Affari del momento – Psychonauts oggi GRATIS su Humble Store

Salve a tutti, oggi volevo informarvi che fino a domani sera nel negozio della Humble Bundle è possibile acquistare Psychonauts gratuitamente! Quindi in qualsiasi caso è un offerta davvero inperdibile!

Potete ottenere la vostra copia di Psychonauts nel seguente link:

https://www.humblebundle.com/store/psychonauts

Per chi è curioso di sapere qualcosa in più riguardo questo gioco, è un platform d’avventura del 2006, sviluppato da Double Fine Productions (e anche loro primo gioco) e pubblicato da Majesco.

Il gioco ha luogo in un “campus” per piccoli apprendisti psicomanti, infatti i poteri psichici sono la base della storia e del gameplay del gioco, e comanderemo le gesta del ragazzino Razputin “Raz” Aquato, che rivelandosi essere molto abile nell’arte psichica, dovrà svelare i misteri che si celano dietro le quinte di questo campus, imparando sempre più poteri e abilità psichiche e letteralmente entrando nella testa di altre persone per risolvere problemi o scoprire segreti nascosti.
Infatti, per quanto il campus è un livello a se stante, oltre ad essere il mondo reale, è quasi considerabile come un “hub world” dato che i livelli veri e propri sono le psiche che visiteremo delle varie persone che incontreremo, proprio per questo l’elemento più particolare di Psychonauts è l’atmosfera: lo stile generale è apparentemente comico e cartoonesco, tuttavia, a seconda della personalità del personaggio che ” visiteremo”, l’atmosfera può facilmente cambiare passando dal mondo magico e demenziale fino ai toni cupi ed inquietanti che caratterizzano incubi e traumi di un dato personaggio.
In breve, le ambientazioni e i vari livelli del gioco riflettono in maniera simbolica i ricordi e la personalità della psiche dei vari personaggi visitati.

Personalmente considero questo gioco una perla del passato, specialmente data la sua originalità per lo stile grafico, le ambientazioni e le tematiche, inoltre ha un ottimo gameplay che è conforme con quelli che erano i bei platform 3D della vecchia scuola, ci sono davvero poche cose negative da poter dire su qeusto gioco, e non posso che essere felice del fatto che grazie a questa offerta molte altre persone potranno provare questo gioco.

Per concludere volevo anche segnalarvi un ottimo humble bundle in corso, probabilmente uscirà un articolo a riguardo, ma in qualsiasi caso potete già dargli un’occhiata al seguente link:

https://www.humblebundle.com/capcom-sega-atlus-bundle