LFC al GULCh di Cagliari

E’ con onore che annunciamo la nostra presenza al Gruppo Utenti Linux di Cagliari (la h sta per …?), rappresentati dal buon Nicolò (KuroTonno) in occasione del Linux Day, che si terrà il 28 Ottobre 2017, dalle ore 9:00 alle ore 19:00, presso il Palazzo delle Scienze della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. Via Ospedale, 72 di Cagliari.

Metteremo a disposizione una postazione, basata su piattaforma Linux ovviamente, ove chiunque vorrà, avrà libertà di testare il Gaming in compagnia di Tux.

Il GULCh (Gruppo Utenti Linux Cagliari)

Il Gruppo Utenti Linux di Cagliari (GULCh) è un’associazione informale senza scopo di lucro, con circa 120 iscritti, che dal 1996 promuove la diffusione e la conoscenza di GNU/Linux favorendo al contempo l’aggregazione e lo scambio di esperienze tra persone unite dall’amicizia e dalla stima reciproca.

La Italian Linux Society e il Linux Day

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.

La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano.

Per approfondimenti vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del GULCh.

 

About Hyde Serizawa

Musicista, Videogamer e Videomaker a tempo (molto) perso, appassionato di tecnologia e di Giappone. hydeserizawa.com | youtube.com/HydeSerizawa